Alfredo Giantin | Calzaturificio Italiano | Calzature Made in Italy

I modelli delle calzature interamente fatte in Italia - ALFREDO GIANTIN - > La produzione

Tutti i modelli delle calzature - ALFREDO GIANTIN - sono prodotti interamente in Italia, nel Distretto Calzaturiero della Riviera del Brenta.

La filiera produttiva passa secondo svariati processi produttivi che vedono nella fase iniziale di design, lo studio e lo sviluppo in bozza delle nuove idee di mercato da una parte, e dall'altra la revisione di piccoli particolari e l'aggiornamento dei modelli classici e ormai distintivi dell'azienda.
Successivamente si scelgono i tessuti e le pelli che unite alle cuciture ed ogni altro accessorio, creano la tendenza per la stagione sia essa invernale od estiva. Iniziano così a prendere forma i prototipi dei modelli che formeranno di volta in volta il campionario autunno inverno o primavera estate.

Ai nostri fidati agenti di rappresentanza spetta il compito di far guardare e toccare con mano il prodotto finito alle nostre aziende e negozi clienti in Italia, in Germania, e in altre zone del mondo. Importante quest'ultimo passo poichè un cliente che decide di investire nella calzatura ALFREDO GIANTIN percepisce realmente e fin da subito la qualità di un'attenzione e di una lavorazione curata in ogni piccolo particolare.

Ed è così che inizia il processo produttivo, che vede un pool di ormai esperti operatori qualificati che uniti, danno vita ad un prodotto che ha alle spalle ormai circa 40 anni di esperienza. Tutte le fasi della lavorazione sono supervisionate da ALFREDO GIANTIN; dal taglio delle pelli alle cuciture certosine delle tomaie eseguite dalle mistre. Si passa poi alla messa in forma della tomaia con vari processi e con l'utilizzo di macchine operatrici all'avanguardia del settore, fino all'assemblaggio della suola e del tacco.
Successivamente la calzatura arriva nella zona di finissaggio ovvero nell'insieme di lavorazioni finali e ritocchi che vanno prestati alla calzatura dopo aver tolto la forma; qui esperte operatrici compiono tutta una serie di lavorazioni manuali, che vanno dalla stiratura all'applicazione dei sottopiedi previo timbratura con apposite macchine, alla sistemazione di eventuali piccole sbavature e a qualunque altra operazione specifica per particolari modelli.

La messa in scatola avviene solamente dopo un'accurata esamina del prodotto: ogni calzatura ALFREDO GIANTIN deve corrispondere a tutti i criteri di qualità e calzabilità da sempre principi caratteristici dell'azienda.



- Alfredo Giantin® - Via Pava 52, 30030 Vigonovo (Venezia) Italy - phone +39 049 9831511 fax +39 049 9833490 - info@alfredogiantin.com - P.iva 02653500278